Home / Comunicazioni / Parliamo di Referendum: Secondo incontro pubblico

Parliamo di Referendum: Secondo incontro pubblico

Partecipattiva - parliamo di referendum - secondo incontro pubblico della città di Vignola

Ora che il progetto comunale di Partecipattiva ha preso il via, ecco che il 1 Marzo 2016 l’Amministrazione di Vignola propone il secondo incontro pubblico, dove si parlerà di Referendum. L’ incontro aperto a tutti i cittadini ha, oltre il compito di chiarire i diversi punti importanti del percorso partecipativo, anche il compito di sensibilizzare i cittadini vignolesi su aspetti importanti che riguardano il loro Comune, come ad esempio la conoscenza dei differenti strumenti di Democrazia. L’appuntamento di questo secondo incontro è alle ore 20.30 nella Sala Consiliare della Villa Comunale, in via Bellucci 1.

Oltre al Sindaco Mauro Smeraldi e all’Assessore alla Democrazia e Partecipazione Monica Maisani, prenderà parte all’incontro un esperto esterno che avrà il compito di raccontare i vari possibili strumenti referendari: Paolo Michelotto, esperto di Democrazia Diretta. Insieme a Paolo Michelotto si parlerà dell’importanza degli strumenti referendari che ‘Vignola’ può utilizzare, ed insieme ai cittadini presenti all’incontro, verranno decisi i futuri strumenti da utilizzare.

Perché partecipare?

Tema cruciale sul quale però, essendo quello di Vignola uno dei primi percorsi simili messi in campo a livello regionale e non solo, possono esserci dubbi da dissolvere. Questa è l’occasione per farlo! Quello del 1° Marzo non sarà soltanto un incontro “frontale”, ma il momento migliore per porre domande e richiedere chiarimenti. Gli incontri di formazione procederanno di pari passo con gli incontri del Tavolo di Negoziazione (aperta alla partecipazione dei cittadini) e con le sedute della Commissione Consiliare, le sedi che hanno il compito di dibattere le proposte di modifica allo Statuto e dalle quali uscirà il testo che l’Amministrazione sottoporrà al voto di approvazione del Consiglio comunale.

Il percorso è iniziato: cogli l’occasione per rimanere aggiornato sul dibattito e per partecipare a questo momento storico per la vita della città!

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza