Obiettivo del Bilancio Partecipativo 2023 è quello di incentivare la partecipazione delle varie zone della città, proseguendo l’esperienza di ascolto dei bisogni e di ideazione di proposte condivise avviata negli scorsi mesi di ottobre e novembre in quelli che nei fatti sono i quartieri della città: Bettolino/Pratomavore, Brodano, zona Tunnel, la Vescovada, Tavernelle/Campiglio e la zona Centro/Biblioteca.
Tutti gli incontri si tengono di sabato. Due le prossime date: sabato 25 marzo e sabato 1° aprile. Ogni sabato sono in programma due incontri: uno la mattina e uno il pomeriggio.
Si è iniziato sabato 11 marzo con le zone Bettolino e Brodano.
Sabato 25 marzo toccherà alla zona Tunnel (mattino), presso la sede della pesca sportiva vignolese, nel parco giardini d’Europa e alla zona Vescovada (pomeriggio), presso la scuola elementare Aldo Moro.
Infine, sabato 1° aprile, si terranno gli ultimi due incontri, la mattina per la zona Centro/Biblioteca e il pomeriggio per quella di Tavernelle e Campiglio.
Nell’incontro di sabato 25 marzo saranno presenti un centinaio di studenti dell’IIS P. Levi, oltre agli operatori delle politiche giovanili e dell’educativa di strada. E naturalmente sono invitati i cittadini del quartiere.
Qui di seguito gli inviti agli incontri:
– incontro zona tunnel
Bilancio partecipativo presenta i tuoi progetti cartolina Tunnel
– incontro zona Vescovada
Bilancio partecipativo presenta i tuoi progetti cartolina Vescovada