Home / Comunicazioni / Lo Statuto va all’Università

Lo Statuto va all’Università

Giovedì 17 Marzo il Sindaco, l’Assessore alla Democrazia e Partecipazione ed il gruppo tecnico comunale che sta lavorando alla bozza per il nuovo Statuto ha avuto un interessante incontro con il Prof. Andrea Morrone, professore ordinario di Diritto Costituzionale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna ed un gruppo di dottorandi di diritto costituzionale.
Durante l’incontro sono emerse osservazioni e spunti nuovi su cui lavorare.

Il rapporto tra democrazia rappresentativa e democrazia diretta, le modalità di formazione dell’organo di garanzia, gli effetti di un referendum per un Ente, l’importanza di momenti di formazione sono solo alcuni degli interessanti argomenti affrontati nel seminario.

Un ulteriore stimolo e confronto da elaborare insieme alla Commissione Consiliare e al Tavolo di Negoziazione nei prossimi incontri.

20160317_171456

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza