In corso la fase di valutazione e co-progettazione delle proposte per il Bilancio Partecipativo 2023!
Durante questa fase, attiva fino al 30 aprile, vengono valutate le proposte raccolte sulla piattaforma https://partecipa.comune.vignola.mo.it/processes/bp2023 e predisposti i progetti da portare al voto.
La valutazione delle proposte è effettuata da una Commissione tecnica che analizza le proposte raccolte, verifica la loro conformità con i criteri di ammissibilità, e assegna una stima di costo agli interventi. Un primo incontro tecnico è già stato effettuato venerdì 21 aprile.
La Commissione effettua tali valutazioni con il costante coinvolgimento dei promotori delle proposte, specie quando siano opportune o necessarie modifiche, per rafforzarne la realizzabilità.
Gli incontri con i proponenti sono in programma per l’intera giornata di giovedì 27 aprile, attraverso incontri online appositamente organizzati.
Dal 1 al 7 maggio si avvierà poi la fase di promozione dei progetti.
La promozione dei progetti avviene attraverso gli strumenti di comunicazione del Comune e altri strumenti, cartacei e digitali, messi a punto ad hoc.
Tutti i cittadini sono invitati a contribuire alla pubblicizzazione dei progetti di loro interesse attraverso la divulgazione di informazioni e l’organizzazione di iniziative e eventi.
Dall’8 al 28 maggio inizierà la fase di voto dei progetti.
Sarà possibile votare sia online che offline.
Online sulla piattaforma: https://partecipa.comune.vignola.mo.it/processes/bp2023
Offline presso le postazioni di voto attivate dal Comune di Vignola e/o richieste dai proponenti secondo le modalità indicate nel seguente file: postazioni per il voto cartaceo